Novità interpretative sull’istituto della “Comunicazione di svolgimento di attività sanitaria”

Si informa gli iscritti che in risposta ai quesiti pervenuti in Regione relativamente al tema “Comunicazione di svolgimento
attività sanitaria”, artt. 10 e 11, Legge Regionale 6 novembre 2019, n. 22 e Delibera di Giunta Regionale 13 novembre 2023, n. 1919, pubblicata sul Burert n. 355 del 20 dicembre 2023, la Regione Emilia Romagna ha fornito i seguenti chiarimenti di ordine interpretativo.

Si informa gli iscritti che, in merito al tema delle procedure applicative in materia di Autorizzazione e Comunicazione di svolgimento dell’attività sanitarie e di Anagrafe regionale delle strutture sanitarie (in attuazione della Legge Regionale 6 novembre 2019, n. 22 e della Delibera 13 novembre 2023, n. 1919), la regione ha pubblicato le indicazioni fornite agli Sportelli Unici per le Attività Produttive (Suap).

Suggeriamo la consultazione del materiale pubblicato al link della regione Emilia Romagna.

Ricordiamo la possibilità di consultare le FAQ alla stessa pagina in quanto vengono man mano aggiornate.

Eventuali richieste di chiarimento e/o segnalazioni vanno presentate al Coordinatore Regionale per l’Autorizzazione e l’Accreditamento, responsabile del Settore Assistenza Ospedaliera, Dottor Mattia Altini, inviandole all’indirizzo PEC: dgsanaccreditamento@postacert.regione.emilia-romagna.it 

Ricordiamo che la modulistica per effettuare la COMUNICAZIONE DI SVOLGIMENTO DI ATTIVITA’ SANITARIA è scaricabile al sito della regione (modulo 8, modulo 8bis).

Link alla notizia di proroga dei termini sul sito dell’Ordine